Loading...
VIDEO2019-02-26T17:07:03+00:00

Project Description

PER CHI HA OCCHI PER VEDERE

La massiva comunicazione stereotipica del pensiero unico di natura material-capitalista sforna quotidianamente centinaia di migliaia di video spazzatura, che ad ogni visione assottigliano la capacità di pensiero anziché potenziarla. Al contrario in questa sezione vengono offerti in questa sezione pochi frammenti di verità, che forse saranno sufficienti tuttavia ad innescare un processo di auto osservazione della propria condizione e quindi del proprio stato di condizionamento.

Le carte dei Messaggi di Filomagia viste in rapida sequenza, sulla musica dei Dead Can Dance. Una carrellata di 99 secondi, con il focus sui “Verba” in colore rosso, che rappresentano la via di uscita verticale dalla psicoprigione in cui l’umanità è detenuta. Uno spiraglio di luce nella buia spelonca di platonica memoria, dove gli schiavi nati in catene amano e difendono la propria schiavitù, inconsapevoli della reale essenza del Tutto.

Sullo sfondo del Lago di Garda, un breve accenno di illustrazione del significato delle 33 Carte, che si pongono come baluardo alla pianificazione mercantilistica della vita, nonché dell’anima umana, e come mezzo di verticalizzazione del pensiero. Un quotidiano ausilio alla ribellione di natura spirituale, strumento di contrasto al diffuso pensiero unico che riduce l’essere umano a volgare oggetto mercificante e mercificato, puro meccanismo di un sistema degradato che sottrae quotidianamente l’energia vitale necessaria allo Spirito.

Carta n° 1 – Apeiron

Dal conflitto come necessità evolutiva all’obbiettivo della sua risoluzione.

Mezzi attivi e passivi per la crescita personale – Conferenza Messaggi di Filomagia del 19/11/2016

Mezzi attivi e mezzi passivi per la crescita personale. Quali differenze? Perché le Carte dei Messaggi di Filomagia sono un mezzo attivo e quali sono i benefici che derivano dall’utilizzo di questo mezzo.

Come usare le 33 carte? – Conferenza Messaggi di Filomagia del 19/11/2016

Come usare le carte dei Messaggi di Filomagia? Azione mentale e azione alchemica illustrate con esempi pratici.

This website uses cookies but NOT third party services. Ok