Loading...
7messaggi2019-05-07T16:44:45+00:00

CORSO DI SVILUPPO SPIRITUALE ATTRAVERSO LE CARTE DEI MESSAGGI DI FILOMAGIA

Ascendere al regno dello Spirito può sembrare un obiettivo troppo grande per un essere umano. In fondo, la domanda ricorrente quando ci si appresta ad affrontare una impresa grande ed importante è “chi sono io per riuscire a fare questo”. Umanamente ciò è comprensibile solo nella misura in cui non siamo ancora riusciti ad accedere ai piani spirituali del nostro essere, a ciò che differenzia il Regno Umano dagli altri regni (Animale, Vegetale e Minerale). Finché non riusciremo a contattare la parte divina che è in noi, continueremo a non sentirci all’altezza, e, nascondendoci dietro a questo atteggiamento, rinunceremo alla nostra regalità e alla nostra responsabilità nei confronti prima di noi stessi, poi della nostra cerchia e infine dell’Umanità intera: ciascuno di noi è responsabile dell’evoluzione della propria coscienza e tutti insieme corresponsabili dell’Evoluzione Umana.

Intrappolati nei nostri Piani Inferiori (I Piani della Personalità), viviamo in una Matrix in cui ci troviamo quasi totalmente focalizzati a soddisfare le nostre esigenze fisiche e sessuali (Piano Fisico), a cullare il nostro appagamento/frustrazione emozionale (Piano emotivo), o nella creazione di visioni ideologiche distorte (Piano Mentale) che generano malessere e, nei casi più gravi, psicosi.

Temiamo la morte perché siamo totalmente identificati con la materia fisica, emotiva e mentale dei piani della personalità.

Ascendere al Regno dello Spirito è quindi quel processo di risalita in cui, a livelli sempre maggiori, contattiamo la nostra materia immortale e spirituale (La Triade Superiore) e ci identifichiamo via via sempre di più con essa, prima attraverso una percezione cosciente e continuativa dei piani della personalità, per arrivare poi al dominio completo del nostro corpo, delle nostre emozioni e dei nostri pensieri, momento in cui supereremo la nostra attuale condizione di discepoli per divenire Iniziati, accolti, come anima evoluta, nella Gerarchia delle Fratellanza Bianca.

Tra le vie possibili per effettuare questo cammino a ritroso, per tornare là da dove veniamo, dall’UNO, con il bagaglio prezioso di millenni di esperienze delle molte vite, avendo acquisito la consapevolezza del Figliol Prodigo che torna alla Casa del Padre, quella che proponiamo in questo corso è la via dei 7 Messaggi, ovvero una risalita verso la nostra Essenza Spirituale attraverso i 7 Raggi Monadici, all’interno di ciascuno dei quali le Carte dei Messaggi di Filomagia, 5 per ogni Raggio più 3 per il Raggio 7, avranno la funzione di orientare praticamente e concretamente i nostri passi, aprendo quel canale stretto e difficilmente percorribile, che porta dai piani della personalità ai piani dell’Anima.

Immaginiamo quindi il corso come percorrere uno stretto valico tra montagne impervie, un valico ricco anche di insidie, per la difficoltà del percorso, che, una volta completato, aprirà innanzi ai nostri nuovi occhi una meravigliosa vallata che ci gratificherà con la sua armonia e la sua bellezza,

Ci accorgeremo poi, bevendo l’acqua pura della fonte divina, che quella valle meravigliosa era sempre stata davanti ai nostro occhi, ma noi non avevamo occhi per vedere.

IL CORSO E’ ATTUALMENTE

ATTIVO

Per informazioni sul corso accedi al modulo di contatto o chiama Cecilia al N° 338 3149018

Modulo di contatto

IL CORSO SI SVOLGE A CADENZA MENSILE IN 7 APPUNTAMENTI DI CIRCA 2 ORE.

E’ SVILUPPATO ELABORATO E PRESENTATO DA CECILIA MAZZOLDI E ANDREA BIOLLINO.

BASATO SULL’INTERPRETAZIONE DELLE 33 CARTE DEI MESSAGGI DI FILOMAGIA, SI ISPIRA ALLA DOTTRINA PLATONICA, NEOPLATONICA E TRAE SPUNTI DALLA DOTTRINA DELLA SCUOLA TEOSOFICA, CHE DEI SISTEMI DI PENSIERO CITATI E’ LA NATURALE EVOLUZIONE.

Lunedì 3 Giugno 2019 - Ore 20:30
Prossima sessione - VII Raggio
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec
This website uses cookies but NOT third party services. Ok