COS’È IL PERCORSO INTENSIVO DEI MESSAGGI DI FILOMAGIA

Non si conosce ciò che non si conosce. Ed è difficile spiegare una cosa nuova a chi non la conosce. Perché significa tradurre qualcosa di ignoto in qualcosa di comprensibile, ma questo, inevitabilmente, implica una perdita di informazione, un’informazione incompleta. Ma se avrete la pazienza di leggere queste righe, o se vorrete ascoltarle, lette da una voce digitalizzata (potrete farlo …

Rivoluzione o evoluzione?

La sopravvalutazione dell’impatto degli eventi esterni sui destini di ciascun individuo è alla base della più grande menzogna che l’uomo abbia costruito. Questa falsa credenza è inoltre il più potente strumento di controllo sulle coscienze individuali, strumento che può essere arbitrariamente usato per accelerare o far ristagnare il processo di evoluzione umano e sociale. Lo sforzo che ci richiede questo …

Filomagia. Attributi e significato

Ad un paio di mesi dalla pubblicazione dell’opera “Messaggi di filomagia” ritengo, insieme a Cecilia, di dover sgombrare il campo da alcune interpretazioni, pensieri o supposizioni inesatte attorno al significato di “filomagia”.  E’ evidente che, trattandosi di un neologismo, porta con sé un alone di mistero che può generare in alcuni dei dubbi, soprattutto legati all’idea di magia, come qualcosa …